RASSEGNA “BISTAGNO IN PALCOSCENICO” 2022

Ricordiamo a tutti i soci di
ENTE PROLOCO PIEMONTE
la possibilità di acquisto a PREZZO RIDOTTO dei biglietti per gli spettacoli della
RASSEGNA “BISTAGNO IN PALCOSCENICO” 2022
che prosegue con la prima data di primavera
e il 4° spettacolo in cartellone!
Sabato 2 aprile 2022, ore 21
Teatro SOMS Bistagno (AL), corso Carlo Testa 10
conHOTEL SUPRAMONTE
image.png

image.png
Teatro canzone con le parole e la musica di uno dei più amati e appassionati cantautori italiani, Fabrizio De Andrè. Spettacolo dedicato a lui e a Dori Ghezzi, rievocando lo storico rapimento protagonista delle cronache del ’79.

Questa è la storia di una notte d’agosto. Di una notte che ti prendono e ti mettono un cappuccio in testa e ti portano via. È la storia di una ragazza così bionda e sottile, così bella che hai paura di vederla volare su una stella. E del suo corpo dolce di fame e di sete. E poi è la storia dei vicoli stretti, delle puttane. Di bocche di fragola e miele, di lucci argentati e di spose bambine con le vene celesti dei polsi. Del pescatore e di Jenny, e di un generale. È la storia di tutte le storie, e di chi le ha sapute cantare, infilare una nell’altra come gli anelli di una catena che in una notte d’agosto gli legavano i polsi. Il 27 agosto 1979 Fabrizio de André e la sua compagna Dori Ghezzi vengono rapiti dall’Anonima Sarda. La loro prigionia dura quattro mesi. Quando vengono liberati parlano del freddo, del bosco e dei loro angeli. Dicono, ne avevamo uno per uno di angeli.
 

A cura di Accademia dei Folli
Si preannuncia che la rassegna continua sabato 30 aprile, alle ore 21, con L’ultima estate, uno spettacolo dedicato alla memoria di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – Teatro di impegno civile.

 

È possibile reperire informazioni più dettagliate sulle pagine FaceBook e Instagram Quizzy Teatro e sul sito web www.quizzyteatro.com.

 

Il costo del biglietto di Hotel Supramonte è di 18 € intero e 15 € ridotto, prezzo soci!

 

La prenotazione è obbligatoria al 348 4024894 – 340 9490923 o scrivendo una mail all’indirizzo quizzyteatro@gmail.com.

 

La prevendita (senza diritti aggiuntivi) è fortemente consigliata e si effettua ad Acqui Terme (AL), presso Camelot Territorio In Tondo Concept Store, in Corso Dante 11.

 

Presentando abbonamento o biglietto, è possibile usufruire di uno sconto del 10 % presso il Ristorante La Teca e l’Hotel Monteverde (Corso Italia n° 15 e 17, Bistagno), per cene e pernottamenti.

Vi aspettiamo!