Gli Assessori Poggio e Protopapa con le Pro Loco ad Alessandria

Sabato 17 febbraio nel Salone Polifunzionale Don Ivo sono stati illustrate le novità della Regione Piemonte a favore delle Pro Loco.

L’iniziativa promossa dal Presidente Lorenzo Buratto insieme al Segretario Generale Eleonora Norbiato aveva il riferimento, come testimonia la bandiera alla scrivania della Presidenza, di Ente Pro Loco Piemonte.

Molti gli argomenti trattati e tutte le aspettative sono state soddisfatte dalle risposte dell’Assessore Vittoria Poggio, dall’Assessore Marco Protopapa e dall’ex Assessore Dario Pavanello, oggi componente della Segreteria Regionale di Vittoria Poggio.

Alcuni elementi principali della discussione:

– revisione della Legge 36 allineata alla riforma del Terzo Settore

– contributi fino a 30000 euro per lavori di ristrutturazione, messa in sicurezza degli spazi

– garantire visibilità alla promozione delle Pro Loco e al collegamento ai prodotti tipici

meglio una bancarella in meno, ma un evento che sia identitario, questo il dichiarato intento dell’Assessore attraverso la possibilità di iscrivere la Pro Loco a “Fieramente in Piemonte”

Per tutte le modalità di promozione e contribuzione rivolgersi a enteprolocopiemonte@gmail.com